Torta Cortona

Nata nella mente e nel cuore di Luciano Vannelli, la torta Cortona è la grande specialità dell'azienda. Una base di soffice ed elaborato pan di Spagna viene farcita con crema di more e cioccolato fondente incantevolmente amalgamati da una leggera bagnatura di Vin Santo.

I profumi di fiori e di frutti della campagna cortonese e di muschio della montagna che la glassatura esterna della torta sprigionano sono un segreto gelosamente custodito. La decorazione della torta richiamano la forma di una margherita in onore della nostra Santa e il disegno nei colori giallo, verde e marrone ricalca quello tipico dei "cocci Cortonesi".

La vecchia foto sulla confezione, raffigura il campanile e la chiesa di S. Agostino e, in primo piano: la scalinata della chiesa di S. Benedetto, un angolo tra i più pittoreschi del centro storico dove la Pasticceria Vannelli è nata con il suo primo laboratorio.

 

La Torta Cortona è stata concepita per portare i sapori e i colori di questa città e della Toscana nel mondo. E' un ricordo di questa terra per turisti e un originale regalo per amici e parenti.